You are here
Salerno, bus turistici, Filt Cgil e Cisl: “Assessore minimizza, serve confronto urgente” Attualità zonarcs 

Salerno, bus turistici, Filt Cgil e Cisl: “Assessore minimizza, serve confronto urgente”

“Prendiamo atto delle dichiarazioni dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Salerno, ma i problemi nella gestione sperimentale dei bus turistici ci sono eccome, e chi era sul posto lo sa bene”. Così le segreterie provinciali di Filt Cgil e Fit-Cisl, che replicano con fermezza alle parole dell’assessore Dario Loffredo.

 

“I disagi non possono essere ignorati o liquidati. Noi eravamo presenti e abbiamo riscontrato congestione, criticità operative e potenziali rischi per la sicurezza di lavoratori e utenti del trasporto pubblico locale”, si legge nel comunicato.

“Garantire l’accoglienza dei turisti è giusto – prosegue la nota – ma non si può farlo sacrificando la sicurezza di chi ogni giorno lavora nel settore e di chi utilizza il trasporto pubblico”. I sindacati contestano l’assenza di confronto preventivo e ribadiscono la richiesta di un incontro urgente con l’Amministrazione comunale.

“Il dialogo non si dichiara, si pratica – concludono –. Noi restiamo disponibili, ma ora servono risposte concrete e immediate”.

scritto da 







Related posts